CORROBORANTI
Corroboranti
cosa sono e a cosa servono
Proteggi le tue piante e il tuo giardino in maniera naturale
I corroboranti sono prodotti di origine naturale che servono a proteggere le piante dall’attacco di insetti e parassiti e a supportarle nell’adattamento a varie condizioni di stress, come i cambiamenti climatici, l’umidità, il rinvaso e la potatura.
Classificati come “prodotti impiegati come corroboranti e potenziatori delle difese naturali delle piante”, i corroboranti sono regolamentati da normative precise (Reg. 834/07).
I corroboranti attivano meccanismi endogeni per rinforzare le difese naturali delle stesse piante, rendendole così naturalmente più forti e resistenti.
Per le loro proprietà, i corroboranti vengono quindi spesso impiegati in agricoltura e nel giardinaggio. Possono essere utilizzati su ogni genere di piante: in vaso, in giardino, in casa o nelle coltivazioni in campo aperto, e in qualsiasi periodo dell’anno.
Essendo prodotti naturali, i corroboranti apportano numerosi vantaggi:
- non provocano alcun effetto tossico o nocivo, né sull’ambiente né sulla salute umana
- proteggono le piante dagli attacchi di funghi e parassiti perché riducono la perdita di acqua, creando così le condizioni inadatte alla loro proliferazione
- non uccidono gli insetti utili
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti per la cura del verde, contattaci chiamando oppure scrivici un messaggio via WhatsApp
Corroboranti:
la strada verso un mondo più sano
I corroboranti sono prodotti di origine naturale, utilizzati anche nell’agricoltura biologica, aiutano la pianta ad aumentare le proprie difese immunitarie inibendo la crescita e la riproduzione di parassiti e patogeni. Tra questi prodotti in vivaio potrete trovare il sapone molle, l’olio di Neem, propoli e prodotti a base di ortica. Spesso per ottenere un miglior risultato è possibile mischiare vari tipi di corroboranti per ottenere una riuscita migliore.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corroboranti