PIANTE GRASSE
Piante grasse
del Vivaio Re di Fiori, Genova
Le piante più semplici da curare, perfette per chi ha il “pollice nero”
Si dividono nella grande famiglia di cactus e succulente, le piante grasse riescono a vivere nei climi più caldi e siccitosi. Questo perché, all’interno delle loro foglie carnose, immagazzinano acqua per poi rilasciarla in caso di necessità.
Grazie a questa loro peculiarità, dunque, le piante grasse sono piante facilissime da coltivare perché non hanno bisogno di essere annaffiate di frequente.
Oltre che poco esigenti, le succulente sono anche piante resistenti, adatte a bambini in quanto prive di spine. Ne esistono infatti di tantissimi tipi diversi, dalle forme più strane e curiose.
Molte varietà di piante grasse si adattano molto bene sia ad ambienti interni che da esterno, se si vuole trasferire una pianta grassa da interno all’esterno è consigliabile farlo con climi più miti come la primavera, in modo da non creare eccessivi sbalzi di temperatura.
Alcune di loro regalano meravigliosi fiori colorati che dipingeranno il vostro terrazzo o giardino di colori vivaci e allegri. In genere, i fiori delle piante grasse sono grandi e dai colori vividi ed intensi. Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi, la fioritura è piuttosto breve. In alcune specie dura pochi giorni o addirittura una sola notte.
Molte varietà di euphorbia vengono spesso scelte per arredamento d’interni ricreano paesaggi che ricordano il deserto, la loro terra originaria. Le piante grasse si sono adattate a climi estremi, alcune varietà tollerano molto bene inverni rigidi.
Presso il vivaio Re di Fiori trovi un’ampia scelta di piante grasse, per un’idea regalo perfetta a chi ama le piante ma non ha tempo o voglia di prendersene cura.
AMANTE DELLE PIANTE GRASSE?
Per maggiori informazioni sulle nostre piante grasse e le indicazioni colturali, contattaci chiamando oppure scrivici un messaggio via WhatsApp
Piante grasse
ampia scelta presso il Vivaio Re di Fiori
Se non hai il pollice verde, presso il nostro vivaio puoi scegliere tra una ricca varietà di piante grasse, da interno e da esterno, fiorite e non, tutte facili da coltivare e poco impegnative.
Piante grasse da esterno:
alcuni consigli per la cura
In generale, le piante grasse sono molto resistenti e poco esigenti in termini di cure.
Prediligono l’esterno ma si adattano bene anche all’ambiente interno. Non richiedono un’ eccessiva irrigazione, in ogni caso, vanno bagnate al bisogno, prima di procedere con le annaffiature, è sempre bene controllare il substrato anche in profondità per verificare che effettivamente non sia umido.
Le piante grasse crescono bene in un terriccio ben drenante.
Per la scelta del vaso, molto dipende dalla forma e dalla grandezza della pianta stessa.
Per gli esemplari slanciati, con sviluppo verticale, si consiglia l’utilizzo di vasi belli capienti, mentre per le piante grasse a sviluppo orizzontale, sono indicati i vasi bassi e larghi, tipo ciotole.
Ami le piante grasse e ne vorresti acquistare una? Oppure desideri fare un regalo ad una persona che non ha il pollice verde?
Vieni nel nostro vivaio in Via Borzoli 151/P R a Genova. Potrai scegliere tra un’ampia varietà di specie di piante grasse, e il nostro staff competente saprà assisterti nella scelta e darti i giusti consigli per la cura e la manutenzione.
PARCHEGGIO PRIVATO GRATUITO
ORARIO CONTINUATO
tutti i giorni dalle 9 alle 19