INSETTICIDI
Insetticidi
perché sono importanti
Proteggi le tue piante dall’attacco di insetti e parassiti
Afidi, acari, lumache, cocciniglie e parassiti in genere possono colpire le piante del nostro orto o giardino. Purtroppo, quasi sempre si tratta di insetti invisibili all’occhio umano, e quando ci si rende conto della loro presenza, è perché l’infestazione è ad un livello avanzato, con la pianta sofferente, spesso in pericolo di vita.
In questo caso, vengono in aiuto gli insetticidi, sostanze utili per contrastare e debellare i parassiti, proteggendo così le piante dai loro attacchi.
Per scegliere l’insetticida più adatto per risolvere la propria problematica, è fondamentale capire quali sono gli insetti da sconfiggere.
In base alle esigenze, al tipo di piante da trattare e ai parassiti da debellare, gli esperti del Vivaio Re di Fiori sono in grado di consigliare il prodotto più adeguato, avendo cura di spiegare con precisione le modalità di utilizzo del prodotto e la frequenza delle applicazioni.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti per la cura del verde, contattaci chiamando oppure scrivici un messaggio via WhatsApp
Insetticidi naturali
Perfettamente compatibili con l’agricoltura biologica, esistono anche gli insetticidi naturali come l’ortica, l’olio di Neem, sapone molle , propoli e molto altro. Si possono preparare in casa con soluzioni casalinghe oppure acquistare comodamente presso il nostro vivaio, è possibile trovarli già pronti o da preparare.
Contattaci per avere maggiori informazioni e consigli