PIANTE DA FRUTTO
Alberi da frutto
del Vivaio Re di Fiori, Genova
Piantare alberi da frutto fa bene a te e fa bene al pianeta
Il vivaio Re di Fiori a Genova, in Via Borzoli, offre una ricca scelta di piante da frutto, puntando sia sulla qualità che sulla varietà degli alberi da frutto.
Per riuscire a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, selezioniamo con cura le piante da frutto autoctone.
Abbiamo arricchito la gamma dei nostri abituali innesti aggiungendo specie antiche, ormai quasi introvabili.
Nella nostra selezione cerchiamo anche di considerare le esigenze di ogni tipo di cliente, dal neofita/principiante al professionista.
Inoltre, abbiamo deciso di puntare sulla resistenza dei frutti antichi e autoctoni, come i gelsi, il corbezzolo, la mela Carla, l’albicocco di Valleggia e molte altre varietà, cercando di trovare soluzioni adeguate ai cambiamenti climatici in atto.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI SULLE NOSTRE PIANTE DA FRUTTO
Per avere maggiori informazioni sulle varietà di piante da frutto che possiamo offrire, contattaci chiamando oppure scrivici un messaggio via WhatsApp
Alberi da frutto nani
Ideali per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare all’albero da frutto. L’albero nano da frutto è possibile coltivarlo in grandi vasi da terrazzo o in un piccolo giardino.
A differenza degli alberi ad alto fusto gli alberi nani sono versatili, in quanto si adattano a spazi più ristretti. Si possono coltivare come piante ornamentali da terrazzo, la fioritura precederà i suoi bellissimi frutti, molto utili anche per gli insetti impollinatori.
piante da frutto rampicanti
Alcune tipologie di alberi da frutta si prestano molto bene per adornare pergolati o dare ombra a terrazzi, come viti e kiwi. La loro manutenzione non richiede troppo impegno, se non quello di gestire la loro crescita vigorosa con potature annuali per garantire una maggior fruttificazione.
Piccoli frutti
Dal vivaio Re di fiori è possibile trovare molteplici varietà di piccoli frutti come il lampone, la mora, il mirtillo e molto altro. I piccoli frutti si possono coltivare nell’angolo più ombreggiato del giardino, in quanto molti di loro prediligono la mezz’ ombra essendo originariamente piante da sotto bosco.
La coltivazione dei piccoli frutti non richiede eccessive cure, sono piante rustiche e molto produttive, in grado di resistere agli sbalzi climatici, a malattie e parassiti.
I piccoli frutti sono arbusti perenni dal portamento cespuglioso, si possono disporre ai margini del giardino o adibire a bordure.